Torino: protesta taxi, striscione di CasaPound a Porta Susa

taxi torino

Torino, 1 aprile – “Lo Russo dorme, l’abusivo no! Difendi i Taxi di Torino”. Questo il messaggio affisso da CasaPound in C.so Inghilterra, fronte Porta Susa, a sostegno dei tassisti, dopo il fermo spontaneo di ieri contro l’abusivismo.

“Dopo 10 presidi in mesi di proteste e una giornata di fermo spontaneo con corteo, non è stato preso alcun provvedimento concreto”, denuncia CasaPound. “Le proposte della prefettura non soddisfano nessuno e il problema resta irrisolto”.

“L’abusivismo ha raggiunto livelli critici, con il numero di finti tassisti ormai pari a quello di chi ha regolare licenza. Questo crea un grave danno economico e aumenta i rischi per la sicurezza: si sono già verificate aggressioni verbali e fisiche ai danni dei tassisti regolari”.

“Il sindaco Lo Russo, che aveva promesso interventi concreti, è sparito nel nulla – conclude CasaPound – rifiutando ogni confronto con le sigle sindacali. Come recita lo striscione, gli abusivi sono più svegli di questa amministrazione dormiente“.