
“Via dello Spaccio”, “Piazza Degrado”, “Via della Spaccata”. Sono alcune delle targhe simboliche che i militanti di CasaPound Italia hanno affisso durante un’azione dimostrativa a Trento, per denunciare le condizioni di insicurezza e degrado in diverse zone della città.
“Aggressioni, spaccate, furti e violenze sono ormai diventate una triste normalità a Trento” – dichiara Filippo Castaldini, coordinatore regionale del movimento – “Il bollettino quotidiano dei fatti di cronaca smentisce le classifiche sulla vivibilità e le promesse di una città smart e green. Il nostro capoluogo non è più sicuro come un tempo”.
Secondo CasaPound, la situazione starebbe colpendo duramente residenti e commercianti, penalizzando le attività economiche e alimentando un diffuso senso di paura. “Ora che la giunta Ianeselli si è ulteriormente spostata a sinistra – conclude la nota – ci chiediamo se, oltre a parlare di parchi e accoglienza, l’amministrazione saprà finalmente assumere una posizione chiara a tutela della città e dei suoi abitanti”.




