Padova, confermata manifestazione di sabato: “Basta mafia antifascista”

padova 15 marzo

Padova, 13 marzo – “Nonostante il tentativo di scaldare gli animi ad opera di una ben connotata parte politica, confermiamo la manifestazione di sabato prossimo a Padova, un corteo che partirà da Corso Milano a metà pomeriggio”. È quanto fa sapere CasaPound Italia in una nota.

“Manifesteremo per ribadire che in questa, come nelle altre città d’Italia, la piazza non è ad esclusivo uso dei centri sociali e della sinistra. L’episodio dell’aggressione vigliacca compiuta in superiorità numerica spropositata in Prato della Valle dai centri sociali, non può essere politicamente sottovalutato. Nel rispetto di chi ha cercato di difendere la propria libertà di espressione pagando del proprio, non ci facciamo intimorire e manifesteremo con lo slogan ‘Basta con la mafia antifascista’“.

“L’atteggiamento e il metodo mafioso è dato da un insieme di fattori che noi combattiamo da sempre. Le connivenze tra sinistra istituzionale e centri sociali, a Padova come in altre città, sono evidenti: aggressori subito rilasciati, coperture politiche e mediatiche ed addirittura una sala pubblica concessa al centro sociale Pedro una sola settimana dopo, per un’iniziativa alla quale hanno preso parte anche dei consiglieri comunali. Ed ora perfino interrogazioni parlamentari per vietare il nostro corteo”.

“Sarà una manifestazione ferma e dura nei principi, ma totalmente rispettosa di quella che è Padova. Non siamo certo noi a devastare i negozi durante i cortei. Invitiamo cittadini, associazioni e movimenti a scendere in piazza in nome del diritto alle proprie idee contro chi pensa di essere il padrone delle città”.